domenica 17 marzo 2024

Belluno: campionati regionali U14. Ragazzi Fioretto, Berti Campione. Giovanissime Fioretto, Borin Terza.

Week End a Belluno con i Campionati Regionali Under 14 

Il Circolo presenta atleti nel Fioretto e nella Spada.

Nel Fioretto per i Giovanissimi il Circolo porta: Alessandro Olivieri e  Filippo Fortuna.

Alessandro fa 3 vittorie nei gironi e Filippo 2.

Alessandro entra nei 16 sconfiggendo 10/5 Martinazzo di Treviso mentre Filippo si deve arrendere, sconfitto 10/6, da De Pellegrini anch'esso trevisano.

La sconfitta 10/6 di Alessandro contro Jovon di Mestre lo ferma al 13° posto, Filippo è 19°.

Nelle Giovanissime di Fioretto gareggiano per il Circolo: Zoe Borin, Matilda Sandonà e Martina Lora

Girone complicato per Zoe che deve “carburare” ottenendo solo 2 vittorie. 3 vittorie per Martina e per Matilda.

Matilda e Martina entrano direttamente nelle 16, Zoe, che si è complicata la vita nei gironi, vince 10/2 nella prima diretta Cobacho di Belluno ed raggiunge le sue compagne.

Martina è fermata per le 8 (10/4) dalla Zola di Padova. Matilda (10/3) contro la Girardi di Treviso e Zoe con una bell’ assalto, vinto 10/9 contro la Romanato di Mogliano entrano nelle 8. Prosdocimi di Padova vince 10/3 Matilda mentre Zoe entra in semifinale superando 10/6 la Lulli di Verona.

Zoe per la finale incontra la Zola di Padova. In un assalto all’ultima botta perde 9/8 e termina terza. Brava Zoe! Matilda è 5^ e Martina 10^.

Nei Ragazzi di Fioretto rappresentano il Circolo: Davide Berti e Tommaso Sandonà.

Nel girone: 5 belle vittorie per Tommaso e 3 per  Davide.

Davide entra negli otto sconfiggendo 15/1 Bocus della Foscarini e purtroppo per i 4 si assiste allo scontro fratricida tra i due nostri portacolori.

Il derby è vinto, 15/14, da Davide che, in semifinale, incontra Peruzzi di Padova. Davide ci crede e con un netto 15/11 vince ed è in finale contro Giarrizzo della Comini Padova. Davide è concentrato e determinato e superando l'avversario con un netto 15/10 diventa campione regionale. Bravissimo Davide! Tommaso è 5°.

Negli allievi di fioretto è presente Gianluca Prischich e nelle Allieve di Fioretto tira per il Circolo Laura Galla.

Nel girone nessuna vittoria per Laura che però non si dà per vinta e  passa il primo turno entrando nelle 16 vincendo, con una bella gara, 15/10, la Sohoreanu di Mogliano. Per entrare tra le 8 è sconfitta 15/2 dalla Mason di Padova e termina 16^.

Nei Gironi 1 vittoria per Gianluca che per entrare nei 16 incontra De Stavola di Padova. 

Gianluca entra nei 16 sconfiggendolo 15/6. L'assalto per gli 8 è contro Da Ros di Treviso, primo dopo i gironi. Perde 15/9 mettendo comunque delle belle botte. Termina la gara 16°.

--- 

Nella Spada Bambine il Circolo è rappresentato da Bianca Tagliapietra che ottiene 2 vittorie nei gironi entrando direttamente nelle 16. Il passaggio nelle 8 le è impedito dalla Spinelli di Treviso che la batte 10/3. Bianca termina la gara 12^.

Nella Spada Ragazzi ll Circolo porta come atleti: Marcello Tagliapietra e Tommaso Viola.

Nei gironi entrambi ottengono 3 vittorie entrando direttamente nei 32. Tommaso guadagna l’accesso ai16 superando 12/11 Elia di Bolzano mentre Marcello è fermato nel passaggio (15/9) da Tiralongo di Treviso.

Botter di Padova, con un netto 15/3, ferma Tommaso che termina 15°. Marcello a fine gara è 22°.

Tra le Ragazze di Spada siamo rappresentati da Hailei Barnett che ottiene 2 vittorie nei gironi. La Stancher di Bolzano, vincendola 15/11, le impedisce il passaggio nelle 16. Termina 17^.

Le Allieve di Spada vedono presenti per il Circolo: Zoe Alverdi, Yi Hon Anna Masiero (alla sua prima gara) e Anita  Zanotto. Nei gironi Anita ottiene 4 vittorie. 1 vittoria a testa per Zoe e Yi Hon Anna.

Anita passa nelle 16 vincendo (15/2) il derby contro Zoe mentre Yi Hong Anna si difende ma è sconfitta, 15/7, da Popa di Verona.

Anita per le 8, fa una bella gara ma perde, 15/11, contro la Simeoni di Treviso, che vincerà la gara. Termina 10^ ma avrà modo di usare questa esperienza. Zoe e Yi Hong Anna saranno rispettivamente 23^ e 24^.

Una buona giornata per il Circolo che ha ottenuto ottimi risultati. Congratulazione ai maestri e un applauso al campione regionale e a tutti i nostri giovani atleti.