A Malo, questo week si svolgono le gare di spada e Fioretto per il Gran Premio Giovanissimi Regionale.
Sabato è stata la volta della gara di fioretto riservato alle bambine, alle giovanissime e alle ragazze/allieve e di spada ai maschietti, giovanissimi e ragazzi/allievi. Il circolo era presenti con atlete in tutte le categorie del fioretto mentre nella spada è stato presente con giovanissimi e i ragazzi/allievi.
Nei giovanissimi di spada rappresentavano il circolo Tommaso Viola e Leonardo Peruzzo mentre Tommaso Girotto e Vittorio Manetti nei ragazzi/allievi di spada.Nei gironi nessuna vittoria per Vittorio mentre Tommaso G. vince un assalto.
Nelle dirette sia Tommaso G. che Vittorio si impegnano ma perdono, rimanendo nei 64, rispettivamente 15/13 contro Mescalchin di Padova e 15/11 contro Mescolotto di Treviso.
Sempre nella spada tra i giovanissimi nei gironi una vittoria di Leonardo (alla sua prima gara) e tre belle vittorie e una sconfitta al 4 per Tommaso V.
Tommaso V. entra direttamente nei 32 ma viene sconfitto nel passaggio ai 16 (10/7) da Zavater di Verona. Leonardo, vincendo la diretta contro Locallo di Malo entra anche lui nei 32 ma poi è sconfitto (10/1) da Tabucco di Venezia. Tommaso V. termina ad un discreto 21° posto mentre Leonardo è 31°. Sicuramente andrà meglio la prossima volta.
Nelle bambine di fioretto il circolo presenta Zoe Borin e Matilda Sandonà. Due buoni gironi per entrambe, con Zoe che fa tutte vittorie e Matilda 4 con una sconfitta al 4, permettono ad entrambe di entrare direttamente nei 16.
Poi le nostre atlete si perdono. Matilda è sconfitta 5/10 dalla Costa di Treviso mentre Zoe perde 10/9 contro la Binotto di Padova. Terminano Zoe 9^ e Matilda 10^. Una esperienza che, se ben elaborata, può essere utile.Ginevra entra direttamente nelle 16 e poi, sconfiggendo 15/6 Campara di Verona, passa al turno successivo.
Con un netto 15/7 vince la Mason di Padova entrando nelle prime 4.
Un deciso 15/3 contro la Giordano di Mestre la porta alla finalissima per il primo posto.
Il 15/5 patito contro la Casale di Treviso la lascia seconda ma Ginevra è stata bravissima e merita tutti i nostri complimenti!