Oggi, 1 maggio 2021, a Tombolo qualificazione giovani di Spada Maschile.
In pedana ci sono cinque rappresentanti del Circolo. Il veterano Emiliano Ambrosini guida la compagine con i più giovano colleghi, Ian Arduini, Emile Fusa, Francesco Meneghini e Tommaso Sassaro .
Nei gironi ottima performance di Emiliano che vince tutti gli assalti giungendo secondo nella classifica generale prima delle dirette ed entrando direttamente nei 32. Tommaso ed Emili soffrono un po’ gli assalti con i loro colleghi più grandi e con una sola vittoria di collocano, qualificati per la diretta, rispettivamente al 42° e 46° posto. Ian e Francesco fanno un po’ meglio vincendo entrambi due assalti e sono vicini a 31° e 30° posto.
Nelle dirette per il 32 Ian, Emil e Tommaso si fermano e non superano il turno.
Francesco entra nei 32 battendo Doima di Treviso 15/4 ma si ferma perdendo 15/5 con Comparotto del Bottacisio di Verona.
In classifica finale Ian è 38°, Emil 47°, Tommaso 44° e Francesco 26°.
Emiliano prosegue spedito. Per i 16 vince Barattoni di Padova lasciandolo a 4, poi entra negli 8, qualificandosi per la competizione nazionale, battendo 15/10 Camporese di Treviso.
Per entrare in finale incontra Zanchin di Castelfranco. Forse potrebbe fare qualche cosa in più ma, complice anche l’aver raggiunto l’obiettivo della qualificazione, perde 15/8 e si classifica al sesto posto.
Bene comunque l’obiettivo della qualificazione, domani avrà la possibilità di prendersi la rivincita negli assoluti di spada maschile. Anche Ian, Emile, Francesco e Tommaso domani potranno migliorare la loro esperienza nelle gare. Insieme a loro il Circolo porta anche Gaetano Miccichè, Riccardo Zorzo , Alberto Greselin e Enrico Marangoni (gli ultimi 2 alla loro prima gara) risultando il secondo nel Veneto come numero di atleti. In bocca al lupo a tutti. Forza CSV!!!