venerdì 5 ottobre 2018

Arianna Crivellaro premiata perchè brava a scuola e nella scherma


Arianna Crivellaro, quinta classificata tra le allieve di fioretto femminile al 55° trofeo Nostini campionato italiano del gran premio giovanissimi,  visti anche gli ottimi risultati scolastici conseguiti, è stata scelta dalla Federazione Italiana Scherma ed è tra i 45 atleti under 14, di tutta Italia, assegnatari dei riconoscimenti previsti dal progetto "Incentivazione allo Studio 2018" promosso dall'Istituto per il Credito Sportivo e da FederScherma.

L'iniziativa, nata grazie alla sinergia tra ICS e FederScherma,  rappresenta un modo nuovo per affrontare il sempre delicato tema del rapporto tra sport e scuola. Il premio è andato agli atleti che hanno saputo abbinare un percorso di studi brillante con un altrettanto brillante percorso sportivo. 

Congratulazioni ad Arianna da parte del Circolo per il suo continuo impegno con ottimi risultati sia nello sport che nello studio.

mercoledì 3 ottobre 2018

Prime gare per la Stagione 2018/19



La stagione schermistica 2018/2019 è iniziata da poco più di un mese, ma già gli atleti del Circolo della Spada di Vicenza hanno iniziato ad affilare le lame nelle prime gare.

Al IV Trofeo Comune di Carnago Paolo Appicelli e Tommaso Bianchini riprendono le fila del discorso che avevano lasciato in sospeso alla fine della scorsa stagione dallo stesso punto, cioè dal podio. Infatti i nostri due giovani atleti si piazzano rispettivamente secondo e terzo. Edoardo Vignato ha conquistato un ottimo ottavo posto e come lui ha centrato la finale anche Margherita Gagliardi, nella prova Open, Bianchi Bicchi, invece, si è fermata ad un passo dalle migliori otto.
Un ottimo segnale in vista delle prossime gare ufficiali.

In quel di Vicenza invece è andata in scena la decima edizione della Maratona Berica di Spada. La gara ha visto partecipare una cinquantina di atleti provenienti dal centro-nord Italia, confermando l’appeal di questa manifestazione.
Nella prova maschile i tre portacolori: Emiliano Ambrosini, Brandon Micheletti e Marco Faresin hanno concluso rispettivamente al tredicesimo, quattordicesimo e ventritreesimo posto.
Al femminile, invece, grande successo per Paola De Boni che conquista il gradino più alto del podio.

Questo fine-settimana gli Under 14 saranno di nuovo in pedana a Padova per la quarta tappa del Trofeo della Grande Guerra, un’altra ottima occasione per prepararsi in vista delle prove interregionali.












martedì 2 ottobre 2018

Buoni risultato per gli atleti del circolo a Carnago

V TROFEO COMUNE DI CARNAGO

Buoni risultati per il Circolo al V trofeo Comune di Cornago di domenica scorsa.  Ancora una volta  tra i maschietti/giovanissimi di fioretto maschile abbiamo assistito allo scontro fratricida  tra Paolo e Tommaso. Il derby ha visto la vittoria di Paolo che poi  ha perso in finale con Poggio.

Questi i risultati degli atleti del circolo: 

Cat.Maschietti/Giovanissimi Fm

2° Paolo Appicelli
3° Tommaso Bianchini
8° Edoardo Vignato

Cat.Open FF
8^ Margherita Gagliardi
Bianca Bicchi esce per le 8.

Bravi ragazzi/e!!





lunedì 1 ottobre 2018

La X^ Maratona Berica di spada oggi sul GdV



GdV 1/10/18

domenica 30 settembre 2018

I risultati della X^ maratona Berica

MARATONA BERICA - X° EDIZIONE
29-30 settembre 2018
Risultati
Classifica Maschile
Classifica femminile

Classifica generale