venerdì 9 giugno 2017
mercoledì 7 giugno 2017
Concluse con l'europeo Master le gare degli atleti del Circolo della Spada
Con il Trofeo CONI, disputato a Castelfranco Veneto domenica 28 maggio, si è chiuso il calendario delle gare per i nostri atleti under 14 del Gran Premio Giovanissimi. I nostri atleti Master hanno chiuso col doppio appuntamento del Campionato Europeo a Chiavari e Campionato Italiano a Longarone e le nostre prime lame col Trofeo del Prosecco a Valdobbiadene.


Al maschile Ian Andrew Arduini, dopo un non brillantissimo girone, riesce comunque a superare il primo turno di diretta ed ad entrare tra i migliori otto. Si deve però accontentare dell’ottavo posto.
Parallelamente al Trofeo CONI si è disputata una manifestazione pre-agonistica per le categorie Prime Lame ed Esordienti. Nella prova di spada hanno tirato Aurelia Rose Arduini e Giulia Rametta. La formula prevedeva due turni di girone e le nostre atlete hanno ottenuto risultati simili: due vittorie e tre sconfitte al primo turno e solo una al secondo.


Silvio, nella categoria 50-59 anni, si è gettato nella mischia al suo primo anno di scherma, agguantando comunque una vittoria in girone e vedendone sfumare una per una stoccata.
Giunto in diretta ha perso l’assalto per entrare nei 128, chiudendo comunque al 169° posto su 210.
Matteo nella categoria superiore (per età) non ha avuto vittorie nei gironi ed ha chiuso, mettendo 5 stoccate nella diretta.

In contemporanea al Campionato europeo Master si è svolto a Valdobbiadene il Trofeo del Prosecco gara non competitiva aperta agli esordienti e alle prime lame. Ottimi risultati per il Circolo che conferma i primi posti nel fioretto maschile, come lo scorso anno, con Tommaso, Edoardo e Ettore. Bravi anche Filippo e Greta. L'anno prossimo le nostre prime lame di fioretto entreranno nella Categoria Maschietti e sarà competizione vera. Un grandissimo in bocca al lupo per la loro carriera schermistica...
Termina così quest’anno schermistico 2016-2017, ora ci sarà un periodo di vacanza e poi ad agosto si riprenderà l’attività per le prime gare di settembre.
Iscriviti a:
Post (Atom)