mercoledì 17 febbraio 2016

Ottimi risultati a Montebelluna e Desio


La scorsa fine di settimana è stata una pioggia di emozioni per i colori del Circolo della Spada di Vicenza grazie ai nostri giovanissimi atleti che hanno mietuto un'abbondante messe di risultati nel Trofeo Città di Montebelluna, per il fioretto, ed il Trofeo Città di Desio per la spada.

Cominciamo con le prove di fioretto andate in scena in quel di Montebelluna.
Nella categoria Ragazzi/Allievi Gabriele Lettere ha fatto la sua gara: un buon 3 e 3 in girone ed in diretta si è fermato solo alle porte dei 16.
Per le Esordienti di fioretto femminile Valeria Plutino e Greta Boschin, alle loro prime gare, stanno facendo il pieno di esperienza per il futuro e si prendono anche le loro soddisfazioni: Greta chiude il girone con due belle vittorie, Valeria con un pizzico di bravura in più riesce anche a disputare la finale ad otto, giungendo 8^.

Anche le nostre Prime Lame Anna Rozzi Marin e Camilla D'Agata si sono fatte un po' le ossa nella Marca, con due vittorie per Anna ed una per Camilla in girone.

In un crescendo arrivano le Giovanissime Bianca Bicchi che con una buona gara è giunta nelle 16 ed Arianna Crivellaro che sfiora il podio giungendo 7^ nella sua categoria.

Sempre di più con i Maschietti. Qui infatti Riccardo Crivellaro si porta a casa il primo posto nella sua categoria, con un'ottima gara.

Ma non è tutto, infatti negli Esordienti facciamo incetta di premi con una serie di fantastiche prestazioni dei nostri giovanissimi atleti. Edoardo Vignato ottiene un buonissimo 12° posto, Edoardo Pasquino un egregio 5°, mentre i due Paolo, Bianchini e Appicelli, si prendono la vetta del podio, giungendo, rispettivamente, secondo e primo.
Chiude questa splendida due giorni di gare la prestazione di Ian Arduini, il nostro giovane spadista, che in quel di Desio ha dimostrato i suoi progressi nelle competizioni. Ha chiuso il girone con tre ottime vittorie e tre sconfitte, sbarcato in diretta ha saputo gestire un assalto difficile e deciso solo all'ultima stoccata e si è fermato solo ad un passo dai migliori 16.


Alle prossime gare.