mercoledì 8 ottobre 2014

Erba: si parte con qualche soddisfazione

Sabato e domenica è stato il turno dei fiorettisti e degli sciabolatori di inaugurare la loro stagione schermistica alla Fiera di Erba per il primo Open nazionale di qualificazione agli Assoluti.

Il 4 sono scesi in pedana Massimiliano Mantovani, Alessandro Orso Cavion, Pierantonio Pozzan e Jacopo Maronato in una gara con numeri d'altri tempi: ben 318 atleti.

La fase a gironi ha visto brillare Massimiliano che ha chiuso con un buonissimo cinque vittorie ed una sconfitta. Gli altri sono andati a calare: tre per Pierantonio, due per Jacopo ed una per Alessandro (ancora un po' indietro nella preparazione), che è l'unico che non è riuscito a passare questa fase.

Giunti in tre alla diretta, hanno passato in due il primo turno: Massimiliano e Pierantonio, ma solo il primo, già pronto e carico, il che fa ben sperare per la stagione, riesce a giungere nei fatidici 32.

La classifica finale vede Massimiliano 30°, Pierantonio 113°, Jacopo 206° ed Alessandro 282°.
In virtù di questo risultato Massimiliano è qualificato direttamente per il secondo Open nazionale di Pesaro.

Il giorno dopo è stato il turno di Camillo Matrigali, il nostro sciabolatore. In girone Camillo è riuscito a prendersi le due vittorie sufficienti a passare il turno e giungere alla fase ad eliminazione diretta. Qui, però, ha dovuto cedere il passo di fronte ad un giovane che correva più di lui, chiudendo in 153^ posizione su 247.


Con queste gare possiamo dire che l'anno schermistico è oramai ben avviato, ci auguriamo che possa portarci tante soddisfazioni.

lunedì 6 ottobre 2014

Il Comitato Regionale festeggia a Vicenza i 100 anni del CONI


Il Comitato Regionale Coni festeggia a Vicenza i 110 anni del CONI. 
Dall'11 ottobre ci saranno una serie di mostre ed incontri per ricordare questo importantetraguardo. 
In particolare il 17 ottobre al Teatro Nuovo, presente il presidente Malagò, saranno consegnati, la manifestazione parte alle 17.30, i Leoni d'argento ai 107 olimpionici Veneti. Di questi 13 hanno conquistato medaglie per la scherma.
E' importante la presenza compatta del circolo  e che i nostri atleti, di ogni età, fossero presenti  almeno con la giacca della tuta sociale a testimoniare la nostra vicinanza a coloro che hanno fatto e fanno grande il nostro Sport.



La conferenza stampa di presentazione dell'evento












Il Circolo era presente !!!













Fiera di Vicenza Family and Children, grande successo per lo stand del Circolo

Almento 450 bambini accompagnati dai loro genitori hanno provato in fiera il 4 e 5 ottobre a tirare di Scherma .
Grandissimo successo presso il nostro stand che è stato, per i 2 giorni, della fiera sempre pieno di bambini che chiedevano di mettersi la maschera e impugnare il fioretto di plastica.
Speriamo poi vengano a provare anche in palestra, noi li attendiamo.
Grazie per l'enorme lavoro svolto a Paola, Chiara, Giuseppe, Bobby, Martina, Bobo, Marco, Claudia e ai nostri giovani fiorettisti/e e spadisti (Riccardo, Tommy, Emiliano, Anna, Margherita e ) che hanno dimostrato a tutti come con la scherma oltre ad essere dei veri atleti ci si può anche divertire.