mercoledì 3 dicembre 2014

Anche gli spadisti si danno da fare

Gli ultimi due weekend sono stati dedicati alle prove di spada, il 22-23 a Ravenna per il G.P.G. e e il 29-30 ad Ariccia per i Giovani. Vediamo in dettaglio come sono andati i nostri giovani atleti.

A Ravenna per la prova dei Cadetti c'erano i nostri Emiliano Ambrosini e Riccardo Roscini assieme ad altri 172 tiratori. Emiliano riesce ad acciuffare due vittorie in girone, mentre Riccardo no.
Entrambi comunque passano in diretta. Ma mentre Riccardo non ce la fa a passare lo scoglio del primo turno, Emiliano con un assalto al cardiopalma, fatto di rimonte e controrimonte e deciso solo all'ultima stoccata entra nei 128. Si ferma, purtroppo, alle soglie dei 64 dopo un altro, tirato, incontro. La classifica finale vede Emiliano posizionarsi 111° e Riccardo 172°.

Facciamo ora un balzo spazio-temporale ed andiamo ad Ariccia per la prova Giovani. Qui troviamo numeri di iscritti ancora maggiori nonché i nostri Alberto Maccariello, Federico Maniglio e Giulia Cappellari.
La prima a scendere in pedana è stata Giulia, ma non doveva essere la sua giornata, perché con sei sconfitte in girone non è riuscita a passare la fase a gironi, chiudendo la gara al 335° posto (evitando comunque la maglia nera).

Chiudiamo ora con la prova di Alberto e Federico. Alberto ha chiuso il girone con un buon tre e tre, che gli ha permesso di accedere alla fase ad eliminazione diretta. Non altrettanto ha fatto Federico, che col suo “ovetto” ha rischiato seriamente la maglia nera della gara. Tornando ad Alberto, per una manciata di stoccate si è fermato alle soglie dei 128, terminando 211°.


Questo è quanto, ricordo che l'8 dicembre si terrà al Circolo il Memorial Bernkopf, giunto oramai alla 7^ edizione, gara riservata alle categorie Esordienti/Prime Lame e che il pomeriggio si terrà la gara di spada Master “Spada dell'Immacolata”.