mercoledì 30 gennaio 2013

Sebastiano Bicego - Trimedagliato - Bravissimo


Siamo orgogliosi del nostro campione

martedì 29 gennaio 2013

Una "abbuffata" di gare e risultati


Qualche settimana fa si poteva anche non pensare che si sarebbe potuto vivere un fine settimana del tutto particolare per numero di atleti, gare e risultati come quello appena passato.
Bravi quelli che lo hanno pensato e se qualcuno aveva dubbi può essere consolato, dai risultati ottenuti,   dei propri errori.
E' stato un fine settimana di fuoco con gare in Italia, fuori dall'Italia, in Europa e perfino fuori dall'Europa!!!
Ed ovunque i nostri atleti hanno lasciato il segno.
C'è talmente tanta carne sul fuoco che non si sa da dove cominciare, ma visto che siamo golosi iniziamo con il primo risultato che ci capita in mano.
E la prima è Anna Matrigali che ha partecipato al Trofeo 1° Festival di Carnevale organizzato dal Club Scherma di Monza per la categoria fioretto femminile Esordienti/Prime Lame ottenendo un ottimo terzo posto. Continua così Anna, ché farai meglio di tuo padre.

Ora da Monza passiamo a Ponzano Veneto (Treviso) per la seconda Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi.
Qui in gara c'era per la prova degli Allievi di Fioretto Maschile un vero battaglione: Giorgio Longega, Pietro Velluti, Riccardo Capellini, Alessandro Ceolato, Tommaso Zocche, Giulio Sgalambro, Connor Wilson e Luca Matera. E non si tratta solo di quantità, ma anche di qualità.
Infatti sui 67 partecipanti, Alessandro, Tommaso e Riccardo si piazzano tutti nei 32 (32°, 30° e 18°, per la precisione), mentre Pietro e Giorgio fanno il colpaccio, il primo arrivando settimo, mentre il secondo vincendo la gara.
Luca conlude la gara al 37°, Giulio al 39° e Wilson al 51°.
Ma ancora meglio va la gara della categoria Maschietti, i nostri Luca Vicini, Edoardo Piemonte e Carlo Maluta si sono piazzati dopo una splendida gara hanno monopolizzato il podio arrivando rispettivamente primo, secondo e terzo. Eccezionali e va contato anche il 28° posto di Riccardo Bischi.
Occupiamo ora delle due gare dei Giovanissimi. I nostri Edoardo Lettere, Giuseppe Fracanzani e Nicolò Rodighiero si sono tutti piazzati in un pugno di posizioni: 29°, 32° e 41°, ma a brillare è stato Pietro Pozzan che ha chiuso la gara con un ottimo ottavo posto. Invece, le nostre Greta Valerio, Selina Tuzzi ed Eleonora Berno ci tengono a far meglio dei loro coetanei: Greta arriva in finale, mentre Eleonora vince la gara. Ed è il terzo primo posto nella trasferta di Ponzano! TRIS!
Spostiamoci ora a Roma per la prova italiana del circuito europeo U23.
Qui gara c'erano per la prova maschile: Marco Lain, Jacopo Maronato, Alvise Dal Santo e Gianluca Martini. Nessuno dei nostri atleti si è tirato indietro ed hanno dato tutti il massimo: Marco ha perso per entrare nei 16, Jacopo e Alvise per gli 8 e Gianluca ha centrato un'ottima finale.
Per la prova femminile in gara c'erano Anna Fasolo, Camilla Musacchio e Caterina Pozzan. Qui il risultato l'ha fatto Caterina che ha sfoderato tutta la sua bravura, dando filo da torcere anche ad avversarie quotate e centrando la finale ad otto.
Quindi la trasferta romana ci ha regalato due finali.
Da Roma si vola a Varsavia per la prova polacca del circuito europeo cadetti. In gara per i nostri colori c'erano: Guido Danieli, Jacopo Tamburini e Davide Filippi. Jacopo e Guido escono presto di scena, terminando 80° e 66°, Davide invece sfrutta la trasferta e finisce la gara con un bellissimo 15° posto.
Se non siete ancora sazi di risultati, podii e vittorie significa che avete ancora posto per i dolce e quindi ecco qui un dolce con un sapor mediorientale. Mi riferisco ai Campionati del Mediterraneo, categoria Cadetti e Giovani (individuale e a squadre) che hanno visto schierato per l'Italia il nostro Sebastiano Bicego.
Il bottino di Seba in queste 3 gare d'oltremare è stato lusinghiero: nelle due prove individuali ha ottenuto due secondi posti, mentre nella prova a squadre è riuscito a centrare il gradino più alto del podio.

Si chiude così questa grande abbuffata di gara, speriamo di vederne ancora tante