martedì 18 giugno 2013
Si conclude un anno risultati e festeggiamenti
Chiudiamo con questo articolo l'anno schermistico 2012-2013 raccontando le ultime
attività del Circolo e dando gli appuntamenti per settembre.
L'ultimo atto, che segna la fine degli allenamenti è da sempre la festa di fine anno.
La festa si è tenuta lo scorso 6 giugno ed anche in questa occasione abbiamo avuto modo di trarre le conclusioni su quest'anno, dare gli attestati ai bambini del primo anno, premiare i partecipanti dei tornei interni e quegli atleti che hanno raggiunto risultati di rilievo nelle gare.
Li riporto qui, brevemente, anche perché delle cose belle non ci stanca mai:
- Giorgio Longega: 7° ai Campionati Italiani categoria Allievi
- Carlo Maluta: 7° ai Campionati Italiani categoria Maschietti
- Edoardo Piemonte: 3° ai Campionati Italiani categoria Maschietti
- Pietro Velluti: 1° ai Campionati Italiani categoria Allievi
- Squadra di fioretto maschile (Gianluca Martini, Marco Lain, Sebastiano Bicego e Massimiliano Mantovani): 2^ ai Campionati Italiani di Serie A2 e promossi in A1
- Camillo Matrigali: 1° ai Campionati Europei Master di sciabola (e 2° agli italiani)
- Fabrizio Capellini, 5° ai Campionati Europei Master di fioretto (e 2° agli italiani)
- Sebastiano Bicego: un oro, due argenti ai Giochi del Mediterraneo e 5° a squadre agli europei cadetti
Questi sono solo i risultati di maggior rilievo, ma molti altri ne abbiamo raggiunti, a sottolineare la qualità raggiunta dai nostri atleti, competitivi su più livelli e in più categorie.
Ma oltre alla qualità mi piace sottolineare come quest'anno sia stato anche segnato dal record di iscrizioni: ben 175. Segno che il lavoro di pubblicità fatto in tutti questi anni dà i suoi frutti.
Che dire? Dobbiamo continuare su questa strada per crescere sempre di più in un senso come nell'altro.
E proprio a proposito di pubblicità e farci conoscere, anche quest'anno il Circolo partecipa agli Edu Camp, i centri estivi del CONI. Malgrado l'impegno che ci è stato richiesto dal responsabile provinciale del CONI, in termini di settimane ed ore giornaliere, siamo riusciti ad organizzare (un grazie particolare a al maestro Berto è d'obbligo) un gruppetto di nostri soci che coprirà tutto il periodo in questione: da giugno a luglio (ed anche di più dato che abbiamo già riempito alcuni buchi lasciati da altre società ;-) ).
Speriamo che questo sforzo venga ricompensato a settembre; intanto abbiamo dimostrato al CONI ed al Comune la nostra capacità e la disponibilità di essere partecipi alle attività della nostra città.
E tra queste attività ci sono anche le dimostrazioni di scherma tenute in corso Fogazzaro. La prima è stata il 15 giugno, la prossima sabato 22 sempre dalle 15 fino alle 18.30. Chiunque volesse unirsi al gruppo dei "dimostranti" sarà ben accetto e potrà trascorrere un insolito pomeriggio in città a contatto con persone incuriosite da una scherma praticata fuori dai soliti palazzetti.
Per quelli che volessero e non gli fosse bastata la festa di fine anno ricordo che giovedì 20 si terrà la pizza di fine anno, ritrovo alle 19.30 in palestra.
Conclusione della conclusione: la palestra riapre il 9 settembre. Non mi resta che augurare a tutti buone vacanze, buon riposo ed arrivederci alla prossima stagione!
Un grazie a tutti, nessuno escluso e buone vacanze!!!!