Con la terza prova svoltasi a Pordenone, si è concluso il circuito interregionale riservato alle tre armi.
Per quanto riguarda la spada femminile ( ricordiamo che la terza prova per quest'arma si è svolta la settimana precedente a Bologna) prove positive per le due nostre portacolori che, al primo anno di competizioni sono riuscite a difendersi egregiamente migliorando le prestazioni delle prove precedenti quindi un bel " Brave" va a MAGGIE DANZELL e QUARESIMIN BIANCA.
A Pordenone era di scena il fioretto ed anche in questa occasione i nostri ragazzi hanno dimostrato tutto il loro valore sfoderando ottime prestazioni sia in campo femminile che maschile.
Nella categoria bambine, una ELEONORA BERNO
in costante crescita ottiene un ottimo sesto posto sfiorando il podio nell'assalto perso contro un'atleta friulana per 10-7. Molto brava Eleonora che, se fossimo in un circuito di formula uno non avrebbe di certo rivali ma trovandoci in una pedana di scherma deve imparare ad usare più spesso e meglio i freni. Al contrario, NOEMI PORNARO, fermatasi alla soglia dei 16, necessita di un po' più di aggrerssività.
Tra i maschietti, conferma di PIETRO POZZAN che dopo la vittoria di Mestre si classifica al secondo posto dimostrastrando quindi la sua continuità di rendimento.
Buona nel complesso la prestazione degli altri fiorettisti vicentini in questa categoria: GIUSEPPE FRACANZANI, PIER FILIPPO BASSO, EDOARDO LETTERE, FRANCESCO PONCATO.
Nella categoria giovanissime grossi progressi per LUCREZIA CECCHINI autrice di un ottimo girone di qualificazione ma poi incappata nella diretta in un'ostica atleta mancina che non le permetteva di esprimersi al meglio.
Tra i giovanissimi, ad un passo dalla finale TOMMASO ZOCCHE e ALESSANDRO CEOLATO molto bravi in tutto l'arco della gara. Un po' più indietro in classifica ma bravissimi ugalmente FEDERICO CAROLO e FEDERICO (jmmy) FONTANA.
Grandissime prestazioni arrivavano tra i più grandi, nella categoria allievi, sia in campo maschile che in quello femminile. Il Circolo della spada otteneva una doppietta o più precisamente i gemelli Bicego ottenevano una doppietta! Tra le ragazze LODOVICA BICEGO ancora alle prese con i problemi fisici ed in ritardo di preparazione riusciva a sfoderare una bella prestazione e vinceva la gara sconfiggendo in finale l'amica rivale, la mestrina De Zolt. Peccato per CATERINA POZZAN che giunta quinta, incappava nel derby con la compagna di sala Bicego dalla quale veniva sconfitta dopo un assalto tirato fino all'ultima stoccata. C'è da dire che con questo piazzamento Caterina si aggiudica il circuito interregionale grazie alla vittoria ottenuta a Mestre ed al secondo posto di Bologna. Fermate nelle 32 le altre atlete vicentine, ANNA FASOLO, CHIARA MALUTA, ANNA SARTORI.
In campo maschile ancora una tripletta per i nostri "moschettieri". A vincere è stato SEBASTIANO BICEGO ormai alla....................non diciamo nulla, solo BRAVO!!! Sul secondo gradino del podio GUIDO DANIELI mentre sul terzo saliva ALVISE DALSANTO. Battuta d'arresto per DAVIDE FILIPPI e PIETRO VELLUTI fermatisi nei 16 e per LORENZO PELLIZZARI e LUCA MATERA fermatisi nei 32.