mercoledì 25 gennaio 2012

MESTRE, INTERREGIONALI G.P.G.

Si è svolta a Mestre la  seconda prova del circuito interregionale di fioretto riservato agli under 14. Scorpacciata di medaglie per il Circolo della spada di Vicenza che ha conquistato tre vittorie, un secondo ed un terzo posto, un quinto ed altri interessanti piazzamenti.
Nella categoria "maschietti" bellissima la vittoria di PIETRO POZZAN che dopo il settimo posto della prima prova, trova le giuste misure e regola i suoi avversari con una prestazione maiuscola. Nella stessa categoria buone le prestazioni di GIUSEPPE FRACANZANI e EDOARDO LETTERE.
Tra le "bambine" le nostre tre moschettiere PORNARO NOEMI, GRETA VALERIO e BERNO ELEONORA non raggiungono la finale ad otto ma i progressi visti fanno ben sperare per le prossime competizioni.
Nella categoria "giovanissime", ancora un po' troppo in ritardo di preparazione CARLOTTA GIULIANI e LUCREZIA CECCHINI mentre nei "giovanissimi" ancora una conferma per ALESSANDRO CEOLATO autore di una bellissima gara e la conquista del terzo posto stà a dimostrare che le qualità di certo non mancano. TOMMASO ZOCCHE, un po' al di sotto delle sue possibilità e FEDERICO FONTANA si classificano nelle retrovie.
Nella categoria "allieve", bellissima vittoria per CATERINA POZZAN che torna, dopo un paio d'anni d'assenza, sul gradino più alto del podio, sconfiggendo in finale la numero uno del ranking nazionale, la mestrina De Zolt. Caterina è stata bravissima nella gestione di tutti gli assalti cosa che spesse volte in passato, non era riuscita a fare vanificando le sue prestazioni. Ad un passo dalla finale e costantemente in crescita ANNA FASOLO mentre ANNA SARTORI e CHIARA MALUTA non superavano lo scoglio delle 32.
Tra gli "allievi", continua la serie di vittorie di SEBASTIANO BICEGO che questa volta regola in finale il compagno di squadra GUIDO DANIELI. Purtroppo le sfide tra compagni di sala ha privato DAVIDE FILIPPI, sconfitto da Bicego e PIETRO VELLUTI sconfitto da Danieli di posizioni più consone al loro reale valore: il 5° posto di Filippi e il 12° di Velluti non rispecchiano le reali potenzialità dei due atleti vicentini. LORENZO PELLIZZARI e LUCA MATERA non superavano il tabellone dei 32.
Grandi risultati ma quello che più conta sono le prestazioni offerte dai nostri ragazzi che in pedana dimostrano di possedere una maturità non indifferente per l'età che hanno. Da notare che infortuni e malanni vari hanno tenuto lontano dalle pedane mestrine LODOVICA BICEGO e ALVISE DAL SANTO altrimenti il bottino sarebbe sicuramente stato ancora più importante.