giovedì 10 febbraio 2011

MARATONA DI PARIGI

Si è trattato di una maratona nel vero senso della parola quella che si è svolta a Parigi lo scorso fine settimana. Sei giovanissimi fiorettisti del Circolo della spada hanno partecipato a quella che indubbiamente è una gara dallo spessore tecnico ed emotivo di grande impatto ma che gli elevati numeri rischiano di trasformare in un vero e proprio carnaio. A rincarare la dose di difficoltà occorre ricordare che nella categoria "MINIMES" partecipavano atleti del 99-98-97-96: Ad ogni modo, dopo due giorni di gare ed un numero di partecipanti che superava i 450, GUIDO DANIELI ha conquistato il 27° posto complessivo e veniva in seguito premiato come secondo classificato delle categorie 99-98. Buone anche le prestazioni di SEBASTIANO BICEGO fermato alla priorità da un francese poi finalista e DAVIDE FILIPPI sconfitto da un "peperino" americano.
Tra le ragazze la migliore prestazione era ad opera di LODOVICA BICEGO giunta ad un passo dalle 32 e come lei, anche CATERINA POZZAN  e CAMILLA MUSACCHIO si comportavano egregiamente.
L'obiettivo primario per i ragazzi era quello di fare esperienza in una competizione internazionale e diciamo che quella di Parigi era la gara migliore per compiere un primo passo in questa direzione.