lunedì 2 maggio 2011

COPPA ITALIA REGIONALE

Grande prestazione delle nostre spadiste nella fase interregionale della Coppa Italia. La gara svoltasi a San Giorgio di Nogaro ha visto la partecipazione di più di 60 atlete. L'obiettivo primario era quello di ottenere il pass per la fase nazionale ma le nostre ragazze sono andate ben oltre conquistando una splendida vittoria con CHIARA GENOVESE ed un altrettanto splendido terzo posto con PAOLA DE BONI.
Il risultato sarebbe forse potuto essere ancora più straordinario se le due ragazze non si fossero dovute incontrare in semifinale, match dal quale è uscita vincitrice Chiara che poi ha regolato in finale la rappresentante di Castelfranco, Mazzoleni, per 15-10.


Il risultato di squadra è stato completato con l'ingresso tra le 16 di GIULIA QUAGLIOZZI mentre le altre ragazze non hanno centrato la qualificazione: CRISTINA SANTAGIULIANA, MARZIA VALENTE, MARTINA ROSSETTO.
In campo maschile, il migliore è stato JACOPO MARONATO che con il suo ingresso nei 16 ha ottenuto la qualificazione per la fase nazionale mentre gli altri ragazzi non sono riusciti ad emulare le ragazze nella loro prestazione. Ad ogni modo un buon comportamento che lascia aperte le speranze per una prossima stagione ricca di soddisfazioni: CARIBE' DANILO, MARCHIORI RICCARDO, MARZOLA CRISTIANO, GIACOMIN MATTEO.



A Belluno si è svolta invece la fase regionale riservata al fioretto e alla sciabola. Buon quinto posto per GIACOMO BREDA che assieme a GIANLUCA MARTINI giunto nono conquista il passa per la fase nazionale. Non ottengono invece il lasciapassare  JACOPO MARONATO, MARCO DAL POZZOLO, FABRIZIO CROSARA, ALESSANDRO CAVION, GIUSEPPE GRAGNATO, FRANCESCO SPILLER. Medesima sorte è toccata anche alle nostre sciabolatrici che non sono riuscite a contrastare le agguerrite avversarie: SERENA LAURICELLA, LAURA BONGIOVANNI, BENEDETTA PIVA.