Splendido fine di stagione per i ragazzi del Circolo della spada. Ad Adria infatti si sono disputati i campionati italiani a squadre di A2. Il nostro Circolo era presente con la squadra di fioretto femminile.
Diciamo subito che le aspettative erano molte soprattutto da parte delle tre ragazze che da giorni continuavano con l'adagio: " Andiamo in A1, vedrete"! E così è stato. le ragazze hanno mantenuto la promessa ed il terzetto formato da FRANCESCA SCAPIN, GIULIA QUAGLIOZZI e FRANCESCA TESSARI ha ottenuto uno splendido terzo posto che ha permesso loro di conquistare la promozione nella massima serie e di raggiungere la squadra maschile che era stata promossa lo scorso anno.
Ottimo il girone di qualificazione che le ha viste sconfiggere i team di VENEZIA e di CONEGLIANO mentre nel match contro Busto Arsizio, poi vincitori della gara nulla hanno potuto le bravissime ragazze che ad ogni modo si sono difese alla grande. Conquistati i play off le avversarie di turno erano le pisane. Nessuno problema e il passaggio alle semifinali dava la possibilità di combattere per la promozione. A questo punto tra loro e la A1 c'erano le milanesi della Mangiarotti. Forse la pressione per la posta in palio metteva le nostre ragazze un po' in soggezione ed arrivava la sconfitta dopo un incontro che si sarebbe potuto gestire meglio. Poco male, rimaneva il secondo match ball, la finale per il terzo posto contro Ancona. Qui Quagliozzi e compagne sfoderavano una grande prestazione e portavano a casa vittoria e qualificazione.
Grandi ragazze, la A1 è vostra e la prossima stagione si lotterà per mantenere la posizione conquistata.
Per quanto riguarda le gare individuali, i nostri atleti erano in lizza nella Coppa Italia per la ricerca di uno dei 16 posti che permettono l'accesso ai campionati assoluti di Livorno. Nella spada femminile niente da fare per CHIARA GENOVESE e PAOLA DE BONI nonostante un ottimo girone di Paola. Anche per JACOPO MARONATO, "prestato" per una volta alla spada, una gara ricca di esperienza. Nel fioretto maschile ottima la prestazione di MARCO MANTOVANI che con un bellissimo 7° posto ottiene il pass per Livorno e va a raggiungere il fratello Massimiliano gia qualificato di diritto. Niente da fare per PIERANTONIO POZZAN, GIANLUCA MARTINI e GIACOMO BREDA che si fermano prima dei 16. In campo femminile grande prestazione di GIULIA QUAGLIOZZI e FRANCESCA TESSARI che conquistano la qualificazione agli assoluti entrando nelle sedici ed ottenendo il 12° e 14° posto.