Bellissimi risultati per il Circolo della spada a Montecatini dove si sono svolti i campionati italiani a squadre riservati alle categorie maschietti/giovanissimi e ragazzi/allievi maschile e femminile. Quattro le nostre compagini partecipanti ed il bottino finale di un argento ed un bronzo testimonia della grande prestazione offerta dai nostri ragazzi.
La medaglia d'argento è stata conquistata nella categoria ragazzi/allievi. Da notare che i nostri ragazzi, tutti del 98 sono stati sconfitti nella finalissima dalla squadra di Frascati composta da tre ragazzi del 97. ALVISE DAL SANTO, DAVIDE FILIPPI, SEBASTIANO BICEGO, GUIDO DANIELI, hanno perso il match finale con il punteggio di 45 a 37 dopo aver effettuato un percorso senza grandi problemi forti della loro compattezza e delle loro capacità.
Un bellissimo bronzo è stato invece vinto dalla squadra femminile composta da CATERINA POZZAN CAMILLA MUSACCHIO, LODOVICA BICEGO. Le tre ragazze, dopo un avvio nervoso e un po' impacciato giungevano alla semifinale dove venivano sconfitte dalla squadra favoritissima, Rapallo poi vincitrice della gara. C'era da conquistare il podio, però e la finalina contro le rappresentanti della Comini di Padova vedeva Vicenza prevalere e conquistare la medaglia.
La seconda squadra vicentina, composta da CHIARA MALUTA, ANNA SARTORI, ANNA FASOLO, si arrendeva nelle fasi preliminari dopo aver combattuto contro avversarie al momento a loro superiori.
Nella categoria maschietti/giovanissimi LUCA MATERA, TOMMASO ZOCCHE, PIETRO VELLUTI, dopo un'ottima partenza dovevano arrendersi nell'assalto per gli otto alla squdra di Jesi e su un lotto di 59 squadre ottenevano un buon 15° posto.