Si sono svolti a Dalmine (Bergamo) i campionati a squadre delle serie B1, B2 e C alle sei armi. Il Circolo della Spada era presente con le due squadre di sciabola, maschile e femminile, impegnate rispettivamente in serie B2 e B1. Per quanto riguarda quella maschile non si è trattato di una trasferta proficua in quanto la speranza di confermare la permanenza nella serie è sfumata, complice anche qualche errore arbitrale di troppo e la condanna alla retrocessione è stata inevitabile. Un "bravi lo stesso" va fatto comunque a MASSIMILIANO MANTOVANI, LUCA SCAPIN, ANDREA CURRI.
In campo femminile, il quartetto composto da MARTA ZANETTI, SERENA LURICELLA, LAURA BONGIOVANNI e BENEDETTA PIVA, impegnato in serie B1, si è comportato egregiamente sfiorando la promozione in serie A2 per una sola stoccata. Bravissime le nostre ragazze che, con il sesto posto finale ( 4 erano le promozioni) hanno dimostrato di avere le carte in regola per il salto di categoria che cercheranno di compiere la prossima stagione.
Nel frattempo le spadiste MARTINA ROSSETTO e PAOLA DE BONI erano impegnate in Germania nel circuito europeo under 23 che faceva tappa a Mannheim. Buono il comportamento delle nostre ragazze che ovviamente, erano alla ricerca soprattutto di esperienza internazionale. Mentre Martina si fermava nella seconda tornata di selezione dopo aver passato la prima, Paola si qualificava per l'eliminazione diretta dove veniva però sconfitta nella fase diretta e poi nel ripescaggio da avversarie con maggiore esperienza. Brave ragazze!!
La settimana prima, a Ravenna si era svolto l'open assoluto di qualificazione e qui si è avuto il risultato di maggior prestigio ad opera di MASSIMILIANO MANTOVANI che giungendo 12° ha ottenuto la sua miglior performance a livello assoluto. Ricordiamo che alla gara erano presenti i migliori fiorettisti italiani ed è stato proprio uno di questi, Valerio Aspromonte, recentemente medaglia d'argento agli europei a sbarrare la strada verso la finale ad otto al nostro BOBO.
Un po' più indietro gli altri fiorettisti vicentini, BOBBY POZZAN, GIACOMO BREDA, GIANLUCA MARTINI, eliminati al primo turno di eliminazione diretta.
Nulla da fare invece nella spada femminile dove PAOLA DE BONI non riusciva a superere la fase preliminare.