Grande prestazione delle lame vicentine impegnate nella prova a squadre del grand prix nazionale di fioretto che si è svolto ad Ariccia.
DAVIDE FILIPPI, ALVISE DAL SANTO, SEBASTIANO BICEGO, GUIDO DANIELI hanno conquistato la medaglia d'oro trionfando nella finalissima contro Pisa per 36 stoccate a 15. Si è trattata di una cavalcata inarrestabile che passo dopo passo ha travolto tutte le formazioni avversarie incrociate. Così, sotto i colpi dei nostri giovani moschettieri sono cadute, prima Milano, Livorno e Roma, poi ancora Roma e Torino, quindi Latina, Catania ed infine Pisa.
Ben 43 le compagini presenti alla gara in rappresentanza di tutta Italia.I nostri ragazzi partivano certamente con il pronostico dalla loro parte ma l'autorevolezza con la quale hanno portato a termine la gara è andata oltre alle previsioni. Questa vittoria fa così ben sperare per i prossimi appuntamenti per i giovani fiorettisti berici.
Di notevole spessore anche il quarto posto conquistato dalle ragazze: ANNA FASOLO, CATERINA POZZAN e LODOVICA BICEGO. Due sole stoccate le hanno tenute lontane dalla finalissima con Siena, poi vincitrice e qualche errore arbitrale ha negato loro la gioia del podio