Le spade vicentine erano rappresentate da PAOLA DE BONI, MARTINA ROSSETTO, ANITA ZANIN e MARZIA VALENTE. Molto buono il comportamento della DE BONI che al suo primo anno di partecipazione ad un campionato italiano centra un piazzamento tra le prime 64 su un lotto di quasi 300 concorrenti mentre le sue compagne rimanevano un po' nelle retrovie denotando però un costante miglioramento nella loro prestazione.
A Foggia erano di scena i fiorettisti. Nel settore femminile una "zoppicante" ed a corto di preparazione CLAUDIA FERRARA otteneva uno splendido 12° posto, fermata dalla numero 1 del ranking cadette, la potentina PALUMBO. Ricordiamo che Claudia è al primo anno della nuova categoria. Ora la Ferrara dovrà necessariamente fermarsi per qualche tempo per rimettersi in sesto per essere pronta ad affrontare la finale tra le migliori 36 della categoria che con il suo piazzamento ha gia conquistato con una gara d'anticipo. Qualche rimpianto per FRANCESCA TESSARI che si fermava al 19° posto, piazzamento che è sicuramente migliorabile: "QUALCUNO OLTRE A ME VUOLE DIRLE CHE E? FORTISSIMA!!!!!!!!!!?????". Anche per FEDERICA AMADORI il piazzamento nelle 64 è ampiamente migliorabile e ci attendiamo che questo avvenga al più presto.
In campo maschile i nostri portacolori non brillavano particolarmente: MARCO LAIN, 34°, dopo un girone eliminatorio quasi perfetto, veniva fermato dallo stesso atleta che lo aveva giustiziato a Rimini la scorsa stagione e sorvolo sulla dinamica dell'incontro. GIANLUCA MARTINI anche lui fermato nei 64 da un avversario più esperto di lui e stessa sorte toccava a RICCARDO CUCATI.
DINO GASTALDELLO invece rimaneva un po' nelle retrovie della classifica.